Skip to main content

Pausa caffè: così i dipendenti lavorano +60%

Pausa caffè: così i dipendenti lavorano +60%

Una pausa caffè in una area relax dedicata ai soli dipendenti che risultato concreto può portare?
Inaspettato: in un clima di benessere, operai e addetti amministrativi lavorano fino al 60% in più e anche la produzione aumenta. Il tutto a favore dell’azienda, che guadagna maggiormente in termini economici, e dei lavoratori, che sono più rilassati e in grado di svolgere in modo più efficiente i loro compiti.

I dati del rapporto 2017

Cresce, dunque, la consapevolezza che il benessere dei dipendenti abbia un ruolo cruciale nello sviluppo di un’azienda di successo e, di conseguenza, cresce da parte delle imprese l’attenzione alla qualità e al valore aziendale: è quanto emerge dal «Rapporto 2017 – Welfare Index piccole-medie imprese», promosso da Generali Italia che ha analizzato il livello di welfare in 3.422 piccole e medie imprese italiane, attraverso il monitoraggio delle singole iniziative aziendali, registrando una crescita percentuale complessiva del 60% rispetto al 2016.

Il welfare del dipendente

Il welfare aziendale è l’insieme delle prestazioni che l’azienda eroga per migliorare il benessere dei dipendenti. Creare un’area polifunzionale all’interno delle aziende, dove trovino collocazione le macchine distributrici di bevande calde e cibo, vuol dire prima di tutto proporre una zona di socializzazione e relax.

A tutto comfort

Le nuove aree relax e i coffee corner di Giordanino sono stati progettati pensando proprio alle persone e all’ambiente. Adottano, infatti, soluzioni architettoniche e impiantistiche all’insegna del comfort e dell’efficienza, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

Non è solo un caffè

All’interno di un’azienda, il caffè preso al distributore ha, dunque, un significato che va oltre la semplice pausa caffè. Diventa un momento unico di socializzazione e scambio di vedute. Dietro a ogni lavoratore, infatti, c’è sempre una persona e l’ambiente di lavoro deve essere in grado di accoglierla, nel miglior modo possibile, soprattutto nei momenti di pausa, così piacevoli e preziosi.

Se anche voi state cercando la pausa caffè in  grado di dare una marcia in più alla vostra azienda, scriveteci!