Le 10 migliori merende in ufficio
Quanto tempo trascorriamo ogni giorno in ufficio? Sicuramente tanto, ma per fortuna ci sono dei momenti ricreativi come la pausa pranzo. E se tutti durante la giornata si fermano per consumare il pranzo (dentro o fuori dall’ufficio), sicuramente non tutti trovano il tempo per la merenda, nel corso della mattinata e del pomeriggio. Eppure, oltre a costituire un momento di pausa fondamentale per il rendimento sul lavoro, la merenda costituisce anche il 10% del nostro fabbisogno giornaliero. Ecco perché è importante, di tanto in tanto, fermarsi per fare uno spuntino. E se non avete idea di quello che potreste mangiare per non rallentare troppo il lavoro, tranquilli: noi di Giordanino abbiamo 10 idee per una merenda con i fiocchi!
I biscotti
Grande classico. Potete comprarli al supermercato o prepararli in casa. Inoltre, Potete sceglierli in base alla stagione, preferendo i biscotti allo zenzero o ricoperti di glassa in inverno, oppure quelli alla marmellata o ai cereali d’estate. Facili da preparare, buoni da condividere con il nostro compagno di scrivania!
Le Brioche
Sono una vera e propria istituzione della colazione al bar e durante la mattinata rendono molto più appetitosa la prima pausa caffè. Anche qui, largo alla fantasia: possiamo partire dai prodotti confezionati per poi arrivare a quelli da pasticceria. Preferite le creme o la marmellata? E se la prospettiva di mangiare una brioche al burro non vi entusiasma, non mancano neppure i cornetti vegani!
I cracker
Se i dolci non fanno per voi, nel cassetto della vostra scrivania non possono mancare i cracker. Ideali per placare l’appetito durante il lavoro, si mangiano in fretta e non lasciano traccia, forse qualche briciola qui e là. A volte, però, possono essere davvero salati! Sapete che potete prepararli anche in casa? Bastano farina, lievito, olio extravergine d’oliva e rosmarino!
Panini e piadine
Una soluzione pocket ma decisamente più elaborata. Piccoli panini da scartare durante il turno di lavoro potranno risollevare non solo il vostro umore, ma anche quello dei colleghi. Unica raccomandazione: evitate ripieni pesanti (potreste addormentarvi sulla scrivania) o dagli odori troppo forti (potreste impestare l’intero ufficio!).
Frutta
Inutile dirlo: ogni stagione ha la sua. Durante l’inverno, per esempio, potreste profumare l’ufficio sbucciando mandarini, oppure spezzare la fame con la classica mela. Potreste, ancora, riporre i frutti di bosco in un contenitore da tenere vicino al computer. E se in ufficio avete a disposizione un frigorifero, via a frullati, centrifugati e succhi di frutta!
Frutta secca
O essiccata. Sarà la vostra arma segreta contro la stanchezza e la distrazione! Un piccolo spuntino in grado di restituirvi energia e vigore in un battibaleno. Potete scegliere quello che preferite: noci, mandorle, nocciole, arachidi, uvetta, datteri. Una soluzione gustosa e ipocalorica.
Yogurt
Da acquistare o preparare in casa, sarà un ottimo alleato per le vostre merende in ufficio. Ecco un piccolo consiglio su come potenziarne il gusto: potete abbinarlo a della frutta fresca tagliata da voi e aggiungere un po’ di miele per impreziosire il tutto. Prima di consumarlo, potete completare la composizione con una manciata di cereali croccanti. Da provare!
Cioccolato
Se riuscite a resistere alla tentazione di mangiarlo tutto subito, il cioccolato, con le sue proprietà stimolanti, è una risorsa unica. È risaputo, infatti, che ha effetti immediati sull’umore di chi lo mangia. Il cioccolato, infatti, agisce sulla serotonina e rende più felici e, di conseguenza, più produttivi. Per il massimo del rendimento, vi raccomandiamo il cioccolato fondente.
Torte
Evitate quelle troppo elaborate con strati, creme e glasse: potrebbero rendere la vostra scrivania un vero campo di battaglia. Una fetta di ciambellone o di crostata è sempre un ottimo toccasana contro le incombenze del lavoro. Inoltre, potrete dimostrare ai colleghi tutta la vostra bravura ai fornelli se decidete di preparala in casa!
Barrette
Infine, arriva l’immancabile barretta, la migliore amica di studenti, dipendenti e sportivi. Pratica, veloce, compatta e gustosa,ne trovate di mille varianti: al cioccolato, alla frutta, con il miele o lo yogurt. Unica costante? I cereali che la rendono irresistibile e croccante. Se siete alla ricerca di un prodotto bio potete provare le barrette raw: a base di datteri e uvetta, arricchite con noci, cacao o piccoli frutti, vengono pressate al posto di essere cotte!
Le merende Giordanino
Non vi resta che scegliere la merenda più adatta alla vostra personalità. E sapete una cosa? Potete stare tranquilli anche se non siete dei fenomeni ai fornelli o se siete un po’ pigri e proprio non riuscite a preparare qualcosa da portare in ufficio. Perché? Alla vostra merenda ci pensiamo noi di Giordanino! Nei nostri distributori trovi tanti prodotti di qualità! Dai grandi classici del self-service alle proposte più particolareggiate, per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti! Caffè, bevande calde, bibite fresche, snack e tanti prodotti freschi!